Approvazione Bilancio 2023-2025

Licenziato dal Consiglio comunale.

28 dicembre 2022

Approvazione Bilancio 2023-2025

Martedì 27.12.2022 alle ore 18:00 si è tenuto il Consiglio Comunale presso la sala consiliare Giosuè Irace.

Ha svolto le funzioni di Segretario per la prima volta il Dott. Francesco Savarese che è stato nominato lo scorso 15.12.2022 a cui vanno gli auguri per il suo primo incarico e per la sua carriera; è doveroso altresì ringraziare di cuore per il lavoro svolto gli ultimi 6 anni il Dott. Roberto Mari, persona splendida e professionista encomiabile, con il quale si è instaurato un rapporto umano di amicizia che va ben oltre le funzioni istituzionali. Grazie al lavoro quotidiano di tutti i consiglieri, gli assessori e degli Uffici Comunali siamo riusciti anche quest'anno ad approvare il Bilancio di Previsione e il D.U.P. entro la fine dell'anno evitando così l'esercizio provvisorio e garantendo al Comune di Tornimparte la possibilità di essere pienamente nelle condizioni di programmare e realizzare tutti gli obiettivi prefissati.

Grazie al finanziamento del Fondo Complementare al PNRR saranno realizzati numerosi interventi di riqualificazione urbana, di miglioramento delle strutture sportive, di ristrutturazione di edifici e di valorizzazione della sentieristica montana. Grazie al finanziamento del PNRR avremo un Asilo Nido nella zona di Palombaia che ormai rappresenta l'embrione del Polo Scolastico di prossima realizzazione. Ci aspettano le sfide della digitalizzazione per cui abbiamo ottenuto circa € 280.000 per migliorare l'efficienza della struttura, i servizi digitali e rispondere all'obiettivo di adeguare l'ente agli standard più evoluti.Ci sono ulteriori interventi finanziati da fondi strutturali e regionali di cui avremo modo di parlare nei prossimi giorni.

Sono state confermate le imposte e le tariffe del 2022.

Ci saranno ulteriori spazi finanziari per migliorare i servizi nonostante la grave crisi energetica e il conseguente importante aumento dei costi che ha colpito tutto il territorio nazionale e che il comune ha affrontato con prontezza, diligenza e decisione.

L'Amministrazione Comunale