Ordinanza n. 3 di chiusura al Traffico Via Il Corso il 25.01.2024 per ripristino guasto rete idrica

Ordinanza di chiusura al traffico Via Il Corso ed istituzione di viabilità alternativa Giovedì 25 Gennaio 2024

22 gennaio 2024

La Soc. Gran Sasso Acqua richiede con urgenza la chiusura al traffico di Via Il Corso per il giorno Giovedì 25 Gennaio 2024 al fine di ripristinare un guasto sulla rete idrica.

Pertanto IL SINDACO

ORDINA

1. Con decorrenza dalle ore 08:00 alle ore 14:00 del 25.01.2024 e comunque fino ad ultimazione dei lavori:
    • l’istituzione del divieto di transito veicolare, in entrambi i sensi di marcia, lungo Via Il Corso da P.za del Vicinato a P.za S. Gatti in Villagrande fraz. di Tornimparte;
    • Il traffico interessante detti tratti di strada sarà disciplinato come segue:
  2. Traffico veicolare leggero (autovetture – autocarri leggeri – camper e roulotte):
    • per i veicoli provenienti dall’Aquila, Direzione autostrada A24, all’altezza di “P.za del Vicinato” deviazione su via della Fiera, prosecuzione fino alla frazione Pianelle, dalla frazione Pianelle su Via delle Cese sino alla Provinciale Amiternina, quindi allo svincolo autostradale A24.
    • per i veicoli provenienti dall’autostrada A24, Direzione l’Aquila – Rieti (Statale 17), all’altezza della frazione Capo la Villa il traffico verrà deviato sulla provinciale “Amiternina” direzione “Castiglione” (verso la provincia di Rieti) e quindi lungo Via delle Cese che conduce alla frazione Pianelle e da qui, proseguendo lungo Via Pietro Scotello sino a Piazza del Vicinato frazione di Villagrande e successivamente sulla provinciale “Amiternina” e sulla S.S. 17.
  3. Traffico veicolare pesante (autoarticolati – motrici e rimorchio – solo motrici).
    • Sarà sospesa la circolazione degli automezzi appartenenti a detta categoria, dalle ore 08.00 sino alle ore 14.00, dall’uscita del casello autostradale di Tornimparte sino all’ingresso sulla Provinciale Amiternina, dalla Statale 17 in località Ponte S. Giovanni, e dalla località Castiglione sino all’abitato di Villagrande.
    • Verrà inoltre consentita la circolazione agli automezzi pesanti provenienti dalla SS 17 diretti alla zona artigianale e commerciale di Palombaia di Tornimparte i quali verranno avvisati con apposito cartello segnaletico.

Ordinanza n.3 del 22.01.2024